Pubbliche Affissioni Monterotondo

Pubbliche Affissioni

Le modalità per la diffusione dei manifesti e l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.

Che cos’è il Diritto Pubbliche Affissioni?

Il DPA è un diritto dovuto per il servizio di affissioni di manifesti negli appositi spazi.

Da chi è dovuto

È dovuto da qualsiasi soggetto che intende commissionare l’affissione, negli appositi impianti a ciò destinati nel territorio del Comune di Monterotondo, di manifesti costituiti da qualunque materiale idoneo.

Richiesta del servizio

La richiesta va fatta con anticipo rispetto alla data che interessa poiché le richieste vengono accolte fino ad esaurimento degli spazi disponibili.

Nella richiesta occorre precisare, oltre i dati personali del richiedente, gli eventuali dati del soggetto per conto del quale l’affissione viene commissionata, il codice fiscale, la data di affissione, il titolo dei manifesti, il formato degli stessi, la durata dell’affissione.

L’affissione dello stesso manifesto può essere ripetuta dopo la scadenza. I manifesti devono essere consegnati presso l’ufficio APM preposto, o al momento della prenotazione, oppure almeno tre giorni lavorativi prima della data prenotata per l’affissione.

Pagamento

Il pagamento può essere effettuato nei seguenti modi:

  • tramite bollettino di cc/p in distribuzione presso la sede APM, oppure su bollettino in bianco, effettuando il versamento su c/c postale n.50247055, intestato a: APM Azienda Pluriservizi Monterotondo. Nella causale dovrà essere indicato il numero di protocollo rilasciato da APM al momento dell’avvenuta prenotazione;
  • Tramite bonifico bancario con codice IBAN: IT 47 O 0760103200000050247055 intestato ad APM AAzienda Pluriservizi Monterotondo;
  • Tramite pagamento volontario sulla piattaforma PagoPA

Affissione di locandine

Per l’affissione di locandine presso i pubblici esercizi si rimanda al Regolamento dell’Imposta Comunale sulla Pubblicità.

Esenzioni o agevolazioni

Alcuni Enti Pubblici sono esenti dal diritto sulle Pubbliche Affissioni, altri Enti e Associazioni senza scopo di lucro, possono, a determinate condizioni, usufruire delle riduzioni tariffarie previste. Tuttavia, poiché i casi sono molteplici e dettagliati si rinvia al vigente Regolamento Comunale in materia. Si evidenzia, comunque, che la presenza di sponsor commerciali non dà diritto alle esenzioni e/o agevolazioni.

Orari Ufficio

Si riceve solo ed esclusivamente nei seguenti giorni ed orari:

Martedì e giovedì 9.00-13.00 – 15.00-17.00

Contatti

Telefono: 06-90066234
Fax: 06-90627891
E-mail: affissioni@apmmonterotondo.it

Amministrazione Trasparente

Consulta le informazioni e i documenti riguardanti i diversi aspetti dell'attività amministrativa e istituzionale di APM.

PagoPa

Il sistema di pagamento pagoPA consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.